Minaccia Nascosta


Per il caldo e la fertilità maschile

Il calore
è tra le prime cause di riduzione della fertilità negli uomini. Le fonti di calore verso le "preziose" sono diversi – da intimo aderente a computer portatili, febbre o caratteristiche puramente anatomiche. Tutte queste cose possono influenzare la capacità di concepire.

Come il calore influisce sulla fertilità?

Spermatozoi sono finemente sintonizzati macchine per bambini . Essi richiedono un ambiente preciso - 3-4 gradi più fredda della temperatura corporea.

Pertanto, i testicoli sono dotate di muscolo chiamato muscolo Cremaster, che è responsabile per tirare i testicoli più vicino al corpo quando diventa troppo freddo e  allargarsi , per allontanarli dal corpo , quando diventa troppo caldo.  

Se lo spermatozoi sono esposti a temperature elevate, cominciano a morire. Se l'esposizione al calore è lungo, può influenzare i processi di spermatogenesi, e stimolare l'organismo a produrre un basso numero di spermatozoi, alcuni dei quali possono essere di forma anormale.
In una spermiogramma, questo si mostrera come ridotto numero di spermatozoi e la morfologia anormale (spesso accompagnato con mobilità ridotta).

Fonti di calore nella vita di tutti i giorni:

- apparecchi di cottura
- Motociclette
- vasca idromassaggio
- sauna
- computer portatili
- cellulare
- abiti stretti

Fonti fisiologici:

- Varicocele - vene varicose nello scroto
- Criptorchidismo - ritenuti testicoli
- Obesità (grasso scrotale)
- Febbre

Ecco alcuni consigli per aiutarvi ad aumentare la fertilità, mantenendo "ragazzi" in un luogo fresco e soldati pronti !

1. Fare pause: breve esposizione a calore è OK , basta dopo questo muoversi un po. Se vi piace guardare la TV, piegato sotto una coperta calda, scrivendo a un computer portatile sulle ginocchia, o rilassarsi nella vasca idromassaggio, assicuratevi le pause di raffreddamento.

2. Se lavorate in un ambiente caldo, tentate di bere di piu acqua fredda (in tutti i casi, è necessario idratare). Top chef Gordon Ramsay ha rivelato che il tempo speso attorno i forni caldi ha  influenzato la sua fertilità , e ha lanciato una campagna per migliorare la sicurezza della fertilità dei cuochi.

3. Fare attenzione a ciò che indossate : Si inizia con la vostra biancheria intima. Assicurarsi che sia comodo per voi  , e che permetta ai "ragazzi" di respirare.

4. Questo vale anche per le vostre  jeans. Anche in questo caso, se siete esposto professionalmente ad alte temperature, considerate gli indumenti protettivi che devia il calore.

5. Potete essere tranquillo durante l`estate: studi hanno dimostrato che c'è un calo naturale del numero di spermatozoi in estate a causa delle alte temperature. Salti in piscina, sfilare davanti il condizionatore d'aria, o persino vento forte può essere utile per mantenere buona capacità di concepire.

6. Raffreddamento dei testicoli: Sembra terribile, ma può essere un modo efficace per ridurre il calore in caso di febbre o addirittura prima del trattamento del varicocele.

7. Perdere peso: Chi si sarebbe mai immaginato, ma in realtà  è possibile ottenere surriscaldamento da uno strato di grasso nello scroto, che agisce come una coperta calda sul testicolo, aumentando la loro temperatura impercettibilmente. Fortunatamente, quando gli uomini perdono peso, in più delle volte prima perdono grasso in luoghi come dita, polsi e piedi (immagino che i testicoli sono in questa lista) prima di rimuovere la "ruota di scorta" della pancia.

8. Quindi non potrebbe essere necessario scaricare una tonnellata prima di notare la differenza di fertilità

9. Visita un urologo : Fatevi una visita medica per scoprire se avete un varicocele o altre anomalie fisiologiche che contribuiscono al surriscaldamento dei testicoli.  Le operazioni correttive  spesso sono  procedure minori  con un alto tasso di successo.

Buona fortuna !!!

Fonte Sara Naab , dontcookyourballs.com